Quest'anno a Baselworld, Seiko ha adottato un approccio non convenzionale al modo in cui utilizzate lo spettacolo. Invece di mostrare tutta la loro offerta di nuovi modelli, hanno preso come un'opportunità per mettere in mostra un nuovo materiale (ceramica nera) e un modello di riserva di carica di otto giorni che è il primo Gran Seiko ad uscire dalla Micro Artist Studio a Shiojiri, Giappone. Inoltre, essi prefiguravano modelli complementare (inclusi i nuovi riferimenti in acciaio inossidabile) che saranno annunciati entro la fine dell'anno. Alcuni di voi potrebbero aver già visto le foto trapelate (e anche alcuni hanno pre-ordinato) quei modelli che verranno annunciati ufficialmente / rilasciato nel mese di settembre. Questo post sarà uno sguardo alle due in edizione limitata riferimenti della ceramica nera Spring Drive Chronograph mostrato a Baselworld.
Il punto di partenza quando si discute l'orologio è la costruzione caso. A differenza della Omega Dark Side of the Moon , che è da un solido pezzo di ceramica, il Grand Seiko si distingue per l'utilizzo di una costruzione di cinque pezzi di materiali diversi. La cassa interna è realizzata in titanio, mentre le anse, lunetta, e lati dei casi sono realizzati in ceramica in modo da resistere graffi. Mentre i casi in ceramica Omega presentano una combinazione di superficie spazzolata e lucidata, spesso il mirroring la finitura del modello in acciaio si basa su, la ceramica Gran Seiko non utilizza una finitura spazzolata. Il fuoco qui è di avere l'artigiano diffusa la tecnica di finitura Zeratsu per rendere le creste taglienti e le superfici senza distorsioni. Il risultato sono le superfici ceramiche più liscio alla ricerca che ho visto.
I modelli in ceramica Spring Drive GMT sono le ultime orologi per caratterizzare una maggiore e finemente sintonizzato calibro 9R, il 9R96. Rispetto al già impressionante movimento 9R86, che possiede una precisione di un secondo al giorno, il 9R96 aggiornato è ancora più preciso, con una precisione di +/- 10 secondi al mese (o meno di +/- ½ secondo ogni giorno). Come è tradizione Gran Seiko con edizioni limitate, il rotore 9R96 è ornato con una 18 carati oro giallo Grande Seiko emblema. L'ultima volta che abbiamo visto un 9R96 era in parte anniversario 55 ° (SBGC013) dal 2015.
In un certo senso, lo SBGC013 è stato un chiaro passaggio alla nuova Collezione Sport in quanto caratterizzato da una lunetta in ceramica nera con una scala tachimetrica. A parte il caso, forse la più grande differenza tra l'estetica del SBGC013 e pezzi di quest'anno con una cassa in ceramica più completa sono i pulsanti del cronografo. Lo SBGC013 presenta estremamente grande e facile da svitare spacciatori, invece, caratteristica modello di spacciatori di quest'anno che sono una parte più sottile del estetica. Il quadrante è anche un po 'più spartana come la scala GMT è stato spostato alla cornice e la scala tachimetrica è stato rimosso. I nuovi modelli sportivi sono anche più grandi con cassa 46 millimetri rispetto al caso 43,5 millimetri del SBGC013.
Meccanicamente, il 9R86 e 9R96 aggiornato hanno un sacco di caratteristiche desiderabili per un cronografo GMT che lo differenziano da molti movimenti minori. La ruota colonna cronografo fornisce un'azione croccante quando avvio, arresto e reset. Invece di dover regolare la lancetta GMT dopo aver impostato l'ora locale (alla l'ETA 2893), l'orologio presenta lo stesso "ora rapida" impostazione dei modelli GMT "a quattro mani". Ciò consente la modifica ora locale senza "hacking" l'orologio, e permette la data di cambiare avanti e indietro. Questo sistema impedisce inoltre qualsiasi "zona pericolosa" 21:00-03:00 dove si potrebbe danneggiare l'orologio modificando la data se la data complicazione è già in fase di cambiamento.
Ci sono due opzioni di selezione del nuovo cronografo GMT. Un quadrante nero e un quadrante verde con un motivo albero. La ripetizione disegno abete sul quadrante è ispirato il festival Onbashira che si tiene ogni sei anni a Suwa, nei pressi dello studio in cui è fatto l'orologio. sito Grand Seiko descrive come il fulcro di questo festival è il trasporto di enormi abeti giù dalla montagna al santuario, dove vengono allevati come simboli di rinnovamento del santuario e la sua 1200 anni vecchia tradizione.
Qui di seguito sono le foto di questi due nuovi pezzi in ceramica nera. Sia lo SBGC017 e SBGC015 GMT cronografi che dispongono di un prezzo al dettaglio di $ 13.000. Non c'è dubbio che molti fan di Grand Seiko sono entusiasti delle foto trapelate Hanno visto della prossima acciaio inox Gran Seikos. Questi orologi sono infatti molto più vicina a come la maggior parte degli appassionati del marchio percepiscono. In altre parole, sembrano Grandi Seikos con nuove combinazioni di casi, calibri, e comporre i colori che sono apparse in altri modelli. La collezione Sport rappresenta una direzione nuova molto più sperimentale per il marchio. Come ti senti su questi nuovi modelli in ceramica?
没有评论:
发表评论