Laurent Ferrier è uno dei pochi marchi presenti quest'anno sia a SIHH che alla Fiera di Basilea .
E questa è una buona notizia perché le produzioni dei laboratori della discreta Maison horlogère sono attraenti.
Dal 2010, anno della sua creazione, Laurent Ferrier ha sviluppato orologi classici ma allo stesso tempo moderni ed eleganti che si motorizza con i suoi calibri.
Il risultato sono eleganti orologi firmati con bellissimi movimenti.

L'aggiunta del termine quadrato con ciottolo è evocativa della forma del suo caso nel 2016. Si trova così una forma di cuscino con gli angoli morbidi e le linee pure.
Il marchio ha partecipato alla vendita di beneficenza Only Watch 2015 lo scorso novembre, il marchio ha presentato un bellissimo modello appositamente progettato per l'occasione, la Galet Square (un pezzo unico), un orologio automatico con una cassa nuova di zecca.
Buone notizie per gli appassionati di alta orologeria: Laurent Ferrier ha ripreso questo caso su un modello nuovo di zecca: la Galet Square Boreal.
Per coloro che non conoscono ancora la casa, Galet è il nome della prima collezione Laurent Ferrier svelata nel 2010.
L'aggiunta del termine quadrato ricorda la forma del suo caso nel 2016.
C'è quindi una forma simile ad un cuscino con angoli morbidi e linee pure.
È molto bello e atipico nell'attuale offerta - e particolarmente difficile da fotografare!
Sul viso, Laurent Ferrier suona la carta vintage dotando la Galet Square Boréal di un quadrante di settore ispirato all'Art Deco.
La casa porta in termini di finiture la cura che caratterizza le sue produzioni con, in particolare, una finitura satinata verticale per il quadrante, un piccolo quadrante azzurro e un'ardesia discreta che circoscrive questo viso molto pulito.
È infine animato da aghi molto belli e atipici ore e minuti a forma di freccia, come il turno delle ore, Super-LumiNova che apprezzerete l'efficacia di notte.
La cassa in acciaio del ciottolo Piazza boreale - questa è una rarità, Laurent Ferrier ha l'abitudine di presentare scatole di metallo prezioso - ospita il calibro FBN 229.01, un movimento meccanico a carica automatica con un micro-rotore cricchetto unidirezionale e offre una riserva di carica di tre giorni.

calibro conclude prossimo FBN 229.01, Laurent Ferrier propone uno spettacolo raffinato: decorazione Côtes de Genève bridges, perlage della piastra, braccia ruote smussati, le teste delle viti smussati e lucidati, angoli interni mano .. .
Progettato, assemblato e regolato internamente, il calibro FBN 229.01, terzo movimento esclusivo firmato Laurent Ferrier, è dotato di un pendolo diretto a scappamento di silicio a doppio impulso.
Questa tecnologia sviluppata da Laurent Ferrier consente di riavviare il bilanciamento due volte mediante oscillazione, una funzione che richiede due ruote di fuga e un'ancora con la geometria appropriata.
Questa costruzione innovativa, combinata con l'uso di materiali avanzati, massimizza la resa energetica, garantendo un'elevata ampiezza della bilancia.
La forza meccanica richiesta per l'avvolgimento della molla è ridotta e il rimontaggio del movimento è conseguentemente ottimizzato.
Finisce lato, Laurent Ferrier ci offre uno spettacolo high-end: ponti Côtes de Genève decorazione, perline del giradischi, bracci ruote smussati, teste angolate e lucidate, angoli di rientro realizzati a mano ...
In breve, un spettacolo meraviglioso che delizierà gli amanti.
Rimane il prezzo (vedi sotto).
Se è alto per 3 mani d'acciaio, è quello che paga per acquistare un bellissimo pezzo prodotto da artigiani in volumi che restano confidenziali e dotati di un movimento innovativo la cui finitura non ha nulla da invidiare alle case più grandi svizzero.
Quindi, se stai visitando BaselWorld, non dimenticarti di visitare Laurent Ferrier: te ne andrai conquistato!
E forse una Square Boreal Galet al polso.
visualizzare più
rolex svizzeri e
Rolex Air King